mercoledì 23 maggio 2012

Trasloco

Oggi inizio a impacchettare le mie cose. Dopodomani infatti ho il check-in nella mia nuova casa, mente il 31 il chack-out dal Purdue Village.
Dato che in mezzo (domenica 27) andrò a Indianapolis per assistere alla 500 miglia, venerdì porterò solo parte della mia roba, mentre dal 28 al 30 mi dedicherò alla megapulizia dell'appartamento nel Purdue Village, visto che ci sono un milione di cose che verranno controllate, e che dovranno essere rimborsate se gli ispettori non saranno soddisfatti.

Quali saranno le differenze tra la vecchia residenza e la nuova? Beh, la vecchia è ufficialmente "on campus", ma comunque si trova a 1.5 miglia (2.4 km) dal mio ufficio.. In più quando non ci sono lezioni, le linee "campus loops" sono sospese, infatti in questi giorni devo sempre andare con la bici, oppure fare lunghi pezzi a piedi per prendere le linee "standard loops". La nuova casa, nel complesso Baywater, è più lontana, 3.6 miglia (5.7 km), ma ci sono gli autobus, e anche una navetta. In più, al mio ritorno a luglio conto sulla possibilità di avere un'automobile..
La nuova casa, nonostante andremo ad abitare in 3 in una casa da 4 (purtroppo quelle da 3 erano finite per quest'anno), costerà MENO dell'appartamento in cui siamo adesso.. E passeremo da circa 500 piedi quadrati, 46 mq, a 2200, ossia 200 metri quadrati, disposti su 3 piani.. Cucina enorme con lavastoviglie inclusa e tavolo per 4, tipica "bar" per la colazione, con 3 sgabelli, salotto con divano&poltrona, balconcino posteriore, e poi 4 camere da letto, ognuna con bagno privato, e un bagnetto per gli ospiti.. :D stupenda casa americana, con tutto tappeto morbido anche sulle scale :)

Per tutto il mese di giugno sarò DA SOLO in questa enormissima casa, quindi fatemi sapere se qualcuno vuole approfittarne per visitare il nulla del midwest.. :)

I miei due pensieri più strani riguardo a questo trasloco sono però questi:
Che sensazione strana mi dà vedere tantissime delle mie cose che ho sempre avuto in Italia, che però sono qui con me dall'altra parte del mondo.. E tra l'altro molte di queste nemmeno rientrano con me quando torno..
E poi, nonostante sia così piccola e scomoda, mi peserà moltissimo lasciare questa casa.. Già normalmente odio i cambiamenti, in più questa resterà per sempre la prima casa di cui io abbia firmato il contratto e pago l'affitto in prima persona, la mia prima casa lontano dalla mia famiglia, la mia prima casa negli Stati Uniti, il primo posto che, venuto qui, ho chiamato casa..

1 commento:

dolcemamma ha detto...

Ciao
Tutto quello che scrivi è: VITA!
Qualcosa è divertente altre buone e altre apparentemente o no malinconiche...
Tutta questa mescolanza di "cose" fanno crescere e ci rendono più forti e capaci di andare avanti là dove,a volta, vorremmo fermarci.
Ora che sono "grande",sapendo bene cosa provi tu,io dico che è tutto FANTASTICO!!!
P.S. Non dire "il nulla del midwest" se no non viene nessuno.. :D :D :D
La nuova casa sarà incantevole!!!
kiss