domenica 18 marzo 2012

Spring Break e Quals

Beh, devo dire che il mio post precedente era molto realistico.. Ancora mi resta moltissimo da vedere, e ho imparato cose nuove che fanno parte di almeno 4 esami completi (io le ho viste in sole 2 settimane).. Nonostante tutto questo iperlavoro e quello che farò la settimana prossima, l'obiettività mi dice che ho buone possibilità di passare l'esame di sistemi aerospaziali e scarsissime di passare matematica (in media so fare 2 esercizi su 6 dai quals degli anni precedenti).. Purtroppo non solo gli argomenti sono tantissimi, ma ho anche notato che non ci sono esercizi tipici: su ciascun concetto, di anno in anno è stato chiesto di tutto, quindi teoricamente occorrerebbe ricordare TUTTE le formule.. Umanamente impossibile..

In più lo scarso entusiasmo con cui sono rientrato qui dopo la pausa di Natale è stato abbattuto ancora di più: mentre tutti sono partiti o rientrati a casa per la nostra unica vacanza di questo semestre (qui non danno nemmeno il Venerdì Santo), Spring Break, il mio rientro in Italia, già pagato peraltro, è saltato a causa dei Quals.. Comunque vadano, non vedo l'ora che passino questi 15 giorni per poter finalmente scaricare un po' di stress..

Prossimamente su Facebook pubblicherò le foto di tutti gli acquisti di marzo, nonché di un paio di regali ricevuti in occasione del mio onomastico, il 15 (uno è ancora da scartare).. Altra grossa novità: sono andato a vedere una casetta dove dovrei trasferirmi a partire dal 7 maggio, se tutto va bene e se riesco a firmare il contratto prima che qualcun altro la adocchi..

Detto questo, mi toccherà aspettare giugno o più probabilmente luglio per potervi riabbracciare.. fatevi sentire numerosi nel frattempo!!

1 commento:

dolcemamma ha detto...

Ciao pic.
Il tuo CORAGGIO e il tuo IMPEGNO,ormai noti a tutti,meritano un "premio straordinario"!
Spero con te che tu possa raggiungere e centrare tutti gli obiettivi.
Non vedo l'ora di poterti sentire respirare un pò di serenità... e poterti abbracciare presto.
TVB.